decorazioni

La decorazione pittorica per pareti può essere classica, paesaggistica o contemporanea, attraverso la realizzazione di trompe-l’oeil ed elementi decorativi come finte boiserie, cornici, fregi, zoccolature, ecc. per soddisfare qualsiasi vostro desiderio di personalizzazione di un ambiente.

Il termine trompe-l’oeil indica quelle rappresentazioni pittoriche che tendono ad ingannare i nostri occhi, facendoci credere di vedere qualcosa che in effetti non c’è. Questo tipo di decorazione tende a fondersi con l’architettura e nel contempo a superarne i limiti. Tipici esempi di questa tecnica sono le rappresentazioni di finestre, porte o balconate aperte sulla natura, per dare l’illusione di uno spazio interno più vasto e luminoso.

Un’altra interessante applicazione consiste nell’imitazione di materiali nobili come finti marmi, legni, ecc. per risolvere problemi tecnici o dare un tocco di classe ai vostri ambienti.

Le decorazioni possono essere realizzate direttamente su parete oppure su pannelli rigidi in legno, MDF o poliuretano espanso, il cui vantaggio consiste nella possibilità di rimuoverli e riutilizzarli in altri contesti, senza perdere nè rovinare l’opera.

.